Metti da parte i casalinghi usati in attesa della riapertura - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Metti da parte i casalinghi usati in attesa della ripartenza

Giovedì 07 Maggio 2020

La fase più impegnativa del lockdown che ha costretto molte attività a chiudere temporaneamente i battenti si è conclusa. Da qualche giorno ci troviamo a sperimentare l'inizio della "fase 2", che sta permettendo a negozi e attività produttive una graduale riapertura al pubblico.

Tutta quest'esperienza ha costretto molti di noi a rallentare i ritmi frenetici della vita tradizionale, apprezzando anche le piccole cose della vita quotidiana. Sprechi e consumismo sfrenato fanno parte di una vecchia concezione della società, che si è dimostrata fallimentare. 

Si è aperto da poco un nuovo ciclo, basato su abitudini più sane e non più legate alla sovraproduzione di merci inutili. In tale direzione, ciascuno di noi può dare un suo contributo, selezionando gli oggetti non utilizzati che occupano spazio in casa, senza una reale utilità. Infatti, ciò che a noi non serve, può servire ad altre persone: ecco perché Mercatopoli promuove l'economia basata sul riuso

Puoi dare anche tu il tuo contributo a questo modello alternativo, portando nella sede di Mercatopoli Fontanellato gli oggetti inutilizzati e ricavando anche un piccolo guadagno dalla vendita!

Ad esempio, potresti iniziare col catalogare tutti i casalinghi usati che giacciono inutilizzati in qualche angolo della cucina. Hai presente quel servizio di piatti che non hai adoperato nemmeno una volta negli ultimi 5 anni? Finalmente, hai l'occasione di rimetterlo in circolo e dargli una seconda chance!

Cosa aspetti, dunque? Seleziona i casalinghi in perfette condizioni e senza difetti e portali nel nostro Punto Vendita dopo la riapertura: ricorda che più la qualità dei tuoi articoli è alta, più è semplice trovare nuovi acquirenti.

 

I casalinghi usati che ritireremo dopo la riapertura

Di seguito, ti mostriamo un breve elenco dei casalinghi usati che ritireremo dopo la riapertura del negozio:

Semplici passaggi per vendere facilmente i tuoi casalinghi

1. Seleziona i casalinghi usati che vuoi vendere in negozio e attendi fino al giorno della riapertura.

2. Affida gli articoli al nostro staff dedicato, che li etichetterà e li valorizzerà al meglio, esponendoli nel reparto più indicato del nostro showroom. La visibilità dei tuoi articoli si estende anche sul web, grazie allo Shop Online aggiornato con gli ultimi arrivi. In questo modo, potrai raggiungere potenziali compratori in tutto il territorio italiano.

3. Assumi il controllo della situazione con un clic. Per farlo, accedi a My Mercatopoli, l'area riservata online per conoscere in ogni momento vendite e ricavo accumulato. Ti spetta il 50% del prezzo, in un comodo rimborso in contanti da ritirare 15 giorni dopo la vendita.

4. Nel caso in cui cambiassi idea e preferissi riprendere indietro i tuoi casalinghi, puoi farlo, avvalendoti del diritto di ripensamento; infatti, finché non viene venduto, l'usato resta di tua proprietà e puoi passare a ritirarlo. Infine, trascorso il periodo di esposizione, potrai decidere di lasciarci i tuoi articoli invenduti per donarli in beneficenza.

 

Segui gli aggiornamenti sui nostri canali social in vista della riapertura!

 

T'invitiamo a seguire i nostri canali social, dove condivideremo con te tutte le iniziative inerenti alla ripartenza. Quando riapriremo, seguiremo tutte le precauzioni igienico-sanitarie per mettere a tua disposizione uno spazio sicuro e sanificato. Non vediamo l'ora di accoglierti in negozio e aiutarti a dare una nuova occasione al tuo usato di qualità!