Ritiriamo i tuoi capi autunnali second hand di qualità! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ritiriamo i tuoi capi autunnali second hand di qualità!

Martedì 22 Agosto 2023

In questi ultimi giorni la calura estiva è stata intensa un po' ovunque, tuttavia questa situazione è destinata presto a cambiare. Il cambio di stagione si avvicina e le temperature gradualmente si abbasseranno, spingendoci a sostituire gli abiti leggeri con quelli autunnali.

La conseguenza è che la richiesta di capi di mezza stagione è destinata ad aumentare, con un particolare interessante: gli abiti second hand stanno guadagnando punti rispetto a quelli nuovi e appena usciti sul mercato.

Il tutto è favorito da quelle persone che scelgono di rimettere in circolo i capi che non indossano più, liberando spazio utile nei guardaroba
Mercatopoli Fontanellato è sensibile a questo trend e ha iniziato a ritirare articoli di abbigliamento autunnale di seconda mano per rivenderli e dare loro una nuova opportunità: se stai cercando un'occasione per vendere i tuoi abiti, seleziona quelli in ottimo stato e portali da noi!

Abbiamo messo a punto un efficiente sistema di conto vendita che prenderà in carico il tuo usato e lo valorizzerà al meglio. Sarà Mercatopoli a gestire tutti i passaggi della trafila, evitandoti l'incombenza di trovare clienti e affannarti a contrattare sul prezzo. Avrai a disposizione un mandato di vendita con clausole semplici e chiare, scritte nero su bianco.

Siamo pronti a ritirare abiti di diversi stili e taglie. L'importante è che si tratti di articoli di qualità e senza difetti nei colori, nei materiali o nelle cuciture: ricorda che anche l'occhio vuole la sua parte e che gli abiti di alta qualità vengono venduti più facilmente.

Come vendere capi autunnali

Ecco alcuni criteri da seguire per vendere capi d'abbigliamento autunnale second hand:

  • Scegli i capi in base alla stagionalità: prima dell’autunno le persone cercano capi caldi e confortevoli come maglioni, cappotti, sciarpe e cappelli, se vendi capi che non sono adatti alla stagione, è meno probabile che vengano acquistati;
  • Assicurati che i capi siano in buone condizioni: non portarci capi che siano macchiati, scoloriti, strappati o con altre imperfezioni, ricorda che dovranno essere indossati da qualcun altro;
  • Controlla le mode: se vendi capi che sono alla moda, è più probabile che vengano comprati.

Seguendo questi criteri aumenterai le tue possibilità di vendere i tuoi capi d'abbigliamento autunnale second hand.

Semplici passaggi per vendere il tuo usato

Per vendere i tuoi abiti second hand con facilità, ti basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Scegli con attenzione i capi da portare nel Punto Vendita. Consegna gli oggetti al nostro staff dedicato, che li etichetterà e li valorizzerà al meglio, esponendoli nel reparto più indicato del nostro showroom.
  2. La visibilità dei tuoi abiti si estende anche sul web, grazie allo Shop Online aggiornato con gli ultimi arrivi. In questo modo, potrai attirare potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Assumi il controllo della situazione con un clic. Per farlo, accedi a My Mercatopoli, l'area riservata online per conoscere in ogni momento vendite e ricavo accumulato. Ti spetta il 50% del prezzo, in un comodo rimborso in contanti da ritirare 15 giorni dopo la vendita.
  4. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi capi? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento, quindi, se la tua merce non è stata venduta puoi passare a ritirarla. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.

Per informazioni o richieste, contattaci al numero di telefono 0521 825469, attivo anche su Whatsapp!