Vendi col nostro aiuto i dischi vinili che non ascolti più! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi col nostro aiuto i dischi vinili che non ascolti più!

Venerdì 21 Maggio 2021

Nel mondo musicale si è verificato qualcosa d'inaspettato: le vendite dei dischi in vinile hanno sorpassato quelle dei CD per la prima volta dal 1991. Un vero e proprio ritorno al passato, che ci ricorda gli anni in cui la musica di qualità si ascoltava su dischi a 45 e a 33 giri.

Con la riscoperta dei vinili, audiofili e collezionisti si mettono alla ricerca di album dalle atmosfere intramontabili, capaci di regalare emozioni particolari durante l'ascolto.

Se fai mente locale sui cimeli che hai in qualche angolo della casa, potresti notare di avere dischi vinili ben tenuti e che non ascolti più da tanto tempo. Il fatto è che occupano spazio inutilmente, e prima o poi bisognerà decidere cosa farne.

Da oggi, puoi scegliere di rimettere in circolo i tuoi dischi, selezionandoli e portandoli in vendita a Mercatopoli Fontanellato!

Il nostro focus è orientato alla valorizzazione dell'usato di qualità, in modo da contribuire a plasmare una società sostenibile e senza sprechi.

Operiamo in modo efficiente, grazie a un sistema di conto vendita che gestisce tutte le operazioni comprese fra la presa in carico della merce e l'acquisto da parte di compratori interessati.

Una volta che avrai scelto i vinili da mettere in vendita, il personale li esporrà nel reparto più indicato del nostro showroom.

Semplici passaggi per vendere il tuo usato

Per vendere i tuoi dischi con facilità, ti basterà seguire i seguenti passaggi:

1. Scegli con attenzione i dischi vinili da portare nel Punto Vendita durante gli orari di valutazione degli articoli. Consegna solo oggetti in perfette condizioni e senza difetti e ricorda che un vinile senza graffi (o quasi) offre una migliore qualità estetica e sonora e viene venduto più facilmente.

2. Consegna gli oggetti al nostro staff dedicato, che li etichetterà e li valorizzerà al meglio, esponendoli nel reparto più indicato del nostro showroom. La visibilità dei tuoi articoli si estende anche sul web, grazie allo Shop Online aggiornato con gli ultimi arrivi. In questo modo, potrai attirare potenziali compratori in tutto il territorio italiano.

3. Assumi il controllo della situazione con un clic. Per farlo, accedi a My Mercatopoli, l'area riservata online per conoscere in ogni momento vendite e ricavo accumulato. Ti spetta il 50% del prezzo, in un comodo rimborso in contanti da ritirare 15 giorni dopo la vendita.

4. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi vinili? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento, quindi, se la tua merce non è stata venduta puoi passare a ritirarla. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.

Per informazioni o richieste, contattaci al numero di telefono 0521 825469, attivo anche su Whatsapp!