Conto vendita a Mercatopoli: come funziona il nostro sistema - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Conto vendita a Mercatopoli: come funziona il nostro sistema

Venerdì 07 Settembre 2018

vendere-parma

Mercatopoli Fontanellato è un negozio dell’usato accogliente e spazioso, dove la merce è esposta con cura per dare risalto agli oggetti esposti. Lo staff è composto da persone competenti, dei professionisti che ogni giorno valutano la merce in arrivo, scegliendo quella migliore da esporre per rimettere in circolo gli oggetti che hanno ancora molto da offrire e che possono durare a lungo prima di terminare il loro ciclo di vita.

Tutte le informazioni della vendita sono scritte in modo preciso nel mandato che puoi firmare al tuo arrivo in negozio. Grazie a questo documento ci permetti a tutti gli effetti di vendere il tuo usato. Ma come funziona nel dettaglio il nostro sistema di conto vendita? Vediamolo insieme.

Come vendere il tuo usato con il nostro aiuto

Quando porti degli oggetti in vendita a Mercatopoli Fontanellato, lo staff ti aiuta a selezionare la merce, scegliendo quella in ottimo stato e che ha alte probabilità di essere venduta nel minor tempo possibile. Il personale poi, decide il prezzo di vendita in base al valore di mercato di ogni oggetto. Tale prezzo resta invariato fino alla fine dell’esposizione, senza subire cambiamenti. Così, a vendita avvenuta avrai un rimborso netto e senza sorprese: il 50% del prezzo concordato è tuo.

Se sei un nuovo cliente di Mercatopoli Fontanellato, e dunque è la prima volta che scegli il nostro negozio per vendere l’usato, lo staff ti consegnerà anche una card personale usufruibile in tutti i negozi del network che ti dà una serie di servizi esclusivi come il controllo delle tue operazioni di vendita. Ad esempio, grazie alla card puoi accedere a My Mercatopoli, l’area riservata online che ti permette di sapere in qualsiasi momento cosa succede ai tuoi articoli in giacenza.

Il periodo di esposizione dell’usato varia a seconda del prezzo assegnato agli articoli: quando è inferiore ai 50 euro, l’oggetto in questione resta in negozio fino a 60 giorni; quando è maggiore ai 50 euro, invece, l’esposizione si estende a 90 giorni. Al termine di questo periodo, se gli articoli non sono stati venduti puoi scegliere se riprenderli oppure se lasciarli in negozio. In quest’ultimo caso, terminato il periodo di esposizione assicurata, potremo donarli a sostegno di progetti di solidarietà.

Hai cambiato idea? Vorresti riportare a casa l’usato che ci hai affidato? Trascorsi i primi 15 giorni dalla consegna degli oggetti, potrai riprenderli senza alcuna spesa se non sono stati venduti. Invece, se decidi di ritirarli dal negozio prima che siano passati i 15 giorni di esposizione, è previsto il pagamento di una penale.

Come vedi a Mercatopoli Fontanellato ti offriamo un servizio trasparente, con regole semplici e chiare che ti aiutano a vendere l’usato in totale sicurezza. Questo sia per dare più valore agli oggetti, sia per assicurare la tua tranquillità, per una vendita senza pensieri e senza stress!