Vinili usati e oggettistica vintage: vendili con noi - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vinili usati e oggetti vintage: vendili con noi

Giovedì 07 Settembre 2017

vendere-vinili-usati

Hai dei dischi in vinile ma non sono il tuo genere e ti piacerebbe venderli? Approfitta della passione e della professionalità di Mercatopoli Fontanellato! Avrai a disposizione un negozio comodo nel quale esporre gratuitamente i tuoi vinili ed uno staf professionale che si occuperà di ogni operazione di vendita, ma potrai usufruire anche di un sistema di conto vendita che ti permetterà di avere sempre la situazione sotto controllo. Ritiriamo anche oggettistica vintage, dai soprammobili ai complementi d'arredo per la casa.

Come conservare bene i vinili prima di venderli

Il disco in vinile è meno resistente di un compact disc, realizzato in alluminio e poi ricoperto di materiale plastico. Ecco perché bisogna fare attenzione a come si puliscono i vinili, che per loro natura attirano la polvere, e come prendersene cura per non rovinarli data la loro delicatezza.

Evita in primo luogo di lasciare impronte digitali dei polpastrelli sul dischi, che devono essere sempre tenuti in mano toccando solo i bordi. Utilizza un panno di cotone per pulire delicatamente la superficie dei vinili, seguendo i solchi a spirale nel movimento di pulizia.

Altro punto essenziale è conservare i dischi in vinile in posizione verticale, affinché non debbano essere soggetti a pressioni che ne causerebbero una inevitabile deformazione.

Come funziona il nostro sistema di conto vendita

1. Fai una selezione dei vinili e dell'oggettistica che vorresti vendere: portaci solo articoli in ottimo stato e perfettamente funzionanti. Ti aspettiamo per il ritiro della merce dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Il sabato, la domenica e i festivi sono previsti ritiri solo su appuntamento.

oggetti-vintage-usati

2. Lo staff si occuperà di tutte le operazioni di vendita e tu potrai controllare la situazione grazie a My Mercatopoli. È l'area riservata alla quale accedere tramite pc o smartphone per conoscere in tempo reale vendite e ricavo accumulato.

3. Ricordati che avrai grande visibilità anche sul web con la nostra vetrina online sempre aggiornata. Così potrai raggiungere molti più clienti interessati ai tuoi articoli.

4. I tuoi articoli sono stati venduti? Fantastico! Dopo 15 giorni passa a trovarci quando vuoi per ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci, ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno. Chiamaci al numero 0521 825469 oppure scrivici a fontanellato@mercatopoli.it.