Come, dove e quando vendere la tua lavatrice usata - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come vendere la tua lavatrice usata

Domenica 07 Agosto 2016

lavatrice usata come venderla

Anche tu hai la cassetta della posta ingombra di volantini di sconti e promozioni sugli elettrodomestici? Sembra che le offerte non finiscano mai. Eppure a Mercatopoli Fontanellato riceviamo spesso richieste di lavatrici usate, asciugatrici e lavasciuga. Perché la vera concorrenza sono lavatrici usate, ancora perfettamente funzionanti ed efficienti.

Vuoi vendere la tua lavatrice usata? Ecco cosa devi fare

Ti hanno regalato una lavatrice nuova? Stai cambiando arredamento e ci sono elettrodomestici che non usi più? Hai acquistato un’asciugatrice ma ti sei resa conto che non la usi mai? Portale a Mercatopoli Fontanellato. Fai così:

  1. Controlla con attenzione la lavatrice, puliscila, pulisci i filtri, controlla il calcare, verifica che funzioni perfettamente. Recupera il libretto di istruzioni e l’eventuale garanzia.
  2. Contattaci. Chiamaci allo 0521 825469 o mandaci una mail a fontanellato@mercatopoli.it. Potremo fare una valutazione preventiva della tua lavatrice usata e preparare lo spazio espositivo più adatto. Se non hai la possibilità di portarla in negozio possiamo darti una mano.
  3. Ritiriamo gli oggetti usati dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
  4. Controlla quando vuoi, dal tuo pc, lo stato della tua lavatrice in esposizione. Grazie alla card nazionale potrai accedere all’are ariservata MyMercatopoli dove tutto è sotto il tuo controllo
  5. Torna a ritirare il tuo compenso, pari al 50% netto del ricavato, dopo 15 giorni dalla vendita

Obsolescenza programmata: un problema di irresponsabilità ambientale

lavatrice usata

Sai cos’è l’obsolescenza programmata? Si tratta di quella strana sensazione per cui un elettrodomestico tende a guastarsi solamente dopo lo scadere della garanzia. Beh, non è solo una sensazione la tua, è proprio ciò che accade. Molti oggetti sono programmati per rompersi proprio dopo la scadenza, è vero.

Questo ti spinge spesso a non scegliere di ripararli, ma di sostituirli. Da una scelta obbligata questa è diventata una malsana abitudine. Molto spesso oggi tendiamo a sostituire con grande frequenza elettrodomestici e apparecchiature elettroniche ancora prima che si rompano, quando sono ancora perfettamente funzionanti.

Se da una parte si tratta di uno spreco e di un gesto potenzialmente pericoloso per l’ambiente (le ricadute dell’industria elettronica sono pesantissime sull’ambiente, non dimentichiamolo), dall’altra è un’opportunità per molti di fare una scelta diversa, di far riutilizzare il proprio elettrodomestico a chi sta cercando una soluzione smart e conveniente. È un’inversione di rotta, la rinascita di un’economia circolare all’interno di un circuito ormai obsoleto di acquisti e consumi non più sostenibili.

Quindi che soluzione può essere migliore che portare la tua lavatrice usata a Mercatopoli Fontanellato?