Componenti stereo usati: affidati a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Componenti stereo usati: affidati a Mercatopoli

Sabato 07 Maggio 2016

stereo usati Parma

Mercatopoli Fontanellato ha voglia di musica. Anzi, voi avete voglia di musica. Se pensi che la musica ormai sia solo un lettore mp3 ascoltato in cuffia o al massimo attaccato alle casse, se pensi che Spotify sia ormai il re incontrastato, allora non hai mai avuto il piacere di ascoltare la tua musica in uno stereo di alto livello.

Componenti stereo usati: alla ricerca del suono perfetto

Molti clienti Mercatopoli spesso sono alla ricerca proprio di questo: il suono perfetto. Irraggiungibile forse, ma avvicinabile, quello si. Perché, banalmente, di stereo come quelli di una volta, diciamocelo, non ne fanno più. Ma attenzione: se vuoi vendere uno stereo o alcune componenti stereo di un certo livello non puoi affidarti al caso.

Ecco cos' è successo ad un nostro cliente. Nel lontano 1996 aveva acquistato, un pezzo per volta, con qualche sacrificio, un stereo Technics di un certo livello. Casse BEW, radio, lettore per muscassette, lettore cd, amplificatore, equalizzatore, insomma un gran bel pezzo.

Aveva fatto ricerche in rete. In tutto, vendendo lo stereo in blocco, avrebbe potuto guadagnare diverse centinaia di euro. Ma ha incontrato sulla sua strada qualche sciacallo. C’era chi voleva solo un componente, chi puntava al ribasso, chi cercava di sminuire i pezzi dichiarandoli ormai da discarica, forse sperando di poterseli aggiudicare con poche decine di euro.

No, questa cosa non lo convinceva. Lui era ben consapevole di ciò che voleva vendere, ma non conosceva il mercato, non conosceva il reale valore dei suoi pezzi. Il dubbio si stava insinuando in lui. Allora si è rivolto a noi, abbiamo valutato il suo stereo esattamente per la cifra che aveva intuito da solo e lo abbiamo venduto in poche settimane, con grande soddisfazione nostra, sua e di un compratore che ha fatto un vero affare.

Come vendere il tuo stereo usato con Mercatopoli?

vendere componenti stereo usati

  1. Per prima cosa spolvera, pulisci il tuo stereo, controlla cavi, attacchi, spinotti, verificane il corretto funzionamento.
  2. Informati su marca e modello del tuo stereo o delle sue componenti. Più cose sai, più sarai informato, più saremo in grado di aiutarci a vicenda parlando la stessa lingua. Siti internet e forum di appassionati sono importanti fonti di informazioni, anche per avere il polso del mercato
  3. Porta tutto a Mercatopoli Fontanellato in conto vendita. Saremo in grado di valutare il tuo stereo usato anche alla luce di ciò che un mercato così particolare richiede. Di noi ti puoi fidare.
  4. Controlla periodicamente se il tuo stereo è ancora in esposizione o se è stato venduto su MyMercatopoli. Non lasciare che scada il periodo di esposizione e che venga devoluto in beneficenza se non è quello che vuoi, ma torna a ritirarlo prima della scadenza. Ti possiamo però dire che sarà difficile che resti invenduto a lungo. Abbiamo molte richieste di articoli di questo tipo.
  5. Torna a ritirare il tuo rimborso una volta che la vendita è andata a buon fine, il 50% del ricavato è tuo.

Se vuoi vendere il tuo stereo usato, ma non ne conosci il valore e temi di non valorizzarlo, affidati a Mercatopoli Fontanellato, il negozio dell'usato della provincia di Parma.