Casa nuova, regalo usato? È il nuovo trend di Natale
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Casa nuova, regalo usato? È il nuovo trend di Natale

Lunedì 07 Dicembre 2015

I tuoi migliori amici hanno cambiato casa e per Natale vuoi regalargli qualcosa di sorprendente. Ma come scegliere il regalo giusto? Quando si va a vivere in una nuova casa si vuole dare la propria impronta, e fare un regalo personalizzato, ma che sia anche un ricordo può essere un azzardo, perché in fondo metti una parte di te in casa loro.

Quante volte ti è successo di ricevere un soprammobile che non c’entrava niente con il tuo arredamento, magari pure bruttino? La soluzione è recarsi in un negozio in cui trovare ogni genere di articolo per la casa e non solo, articoli di qualità e per tutti i gusti. E se fosse un negozio dell’usato?

Mercatopoli Fontanellato non è il solito mercatino. Mercatopoli Fontanellato è un negozio del riuso accogliente, luminoso, facile da raggiungere e pieno di cose belle e interessanti. Puoi trovare articoli per la giovane coppia dai gusti moderni e raffinati e per coloro che hanno gusti più tradizionali.

Ecco qualche consiglio per fare un regalo di Natale per la nuova casa dei tuoi amici.

  1. Attento ai regali molto personali, ad esempio un quadro. Un quadro è un elemento molto importante dell’arredamento e deve far parte di equilibri molto particolari che dipendono dal gusto personale, dall’arredamento, dagli accostamenti con altri quadri e molti altri. Per regalare un quadro devi andare sul sicuro. Magari se la persona a cui vuoi regalarlo ha già espresso una preferenza precisa puoi assumerti il rischio.
  2. Oggettistica. Con l’oggettistica il rischio di sbagliare è decisamente minore, perché è meno impegnativa e decisamente più varia. Ma attento, scegli con cura un oggetto che sai piacerà. Una statua etnica in un arredamento molto tradizionale non va bene, così come una lanterna shabby chic in un arredamento contemporaneo.
  3. Parti dalle loro passioni, non sbagli mai. I tuoi amici sono molto spirituali e alternativi? Una statuetta del Buddha, magari thailandese, un portacandele diverso dal solito possono essere un’idea. Collezionano un soggetto in particolare, che so…gufi? Un gufo che porti fortuna nella casa nuova è perfetto.
  4. Articoli per la cucina e piccoli elettrodomestici fanno sempre comodo. Dal servizio di piatti ai bicchieri d’epoca, dalla centrifuga alla macchina del caffè, cerca di capire cosa manca e provvedi tu.
  5. Scegli l’usato. Ti sembra un consiglio strano? Ti verrebbe da pensare che con una casa nuova si vogliano sempre oggetti nuovi. Invece non è così. Regalare usato e regalare usato a Natale è la nuova tendenza. Non solo perché si riciclano oggetti ancora perfetti, si evitano sprechi, soprattutto in questo periodo dell’anno, e si rispetta l’ambiente. In un negozio dell’usato di qualità come Mercatopoli Fontanellato puoi trovare oggetti sì perfetti, certamente di qualità, ma anche diversi dal solito, cose che non troveresti altrove per fare un regalo di Natale che sia davvero unico e mai banale.

Vuoi lasciare il segno con un regalo speciale per i tuoi amici nella loro nuova casa? Prova con il negozio dell’usato più innovativo e inteerssante della provincia di Parma. Mercatopoli Fontanellato ti aspetta per consigliarti e augurarti buon Natale.