Libri usati: 10 idee sotto l'ombrellone
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: 10 idee sotto l'ombrellone

Domenica 07 Giugno 2015

Lo sappiamo, che andiate in mare, montagna o città, molti stanno già preparando le valigie e per molti una parte consistente della valigia conterrà… libri! Sei anche tu tra questi? Anche tu quando parti hai bisogno di avere con te almeno 3 romanzi e magari anche un saggio?

Perché non scegliere tra i libri usati di Mercatopoli Fontanellato? Ogni giorno la nostra biblioteca si arricchisce di nuovi titoli, più o meno recenti, sempre interessanti. I generi sono molteplici, si va dal romanzo rosa al thriller, dal romanzo fantasy a quello di fantascienza, dal saggio ironico a quello scientifico. Perché con i libri usati di Mercatopoli Fontanellato non c’è freno alla tua fantasia.

Ma quali sono i libri più belli, appassionanti, interessanti da portare sotto l’ombrellone? Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ma ci sono autori e generi letterari che vanno sempre per la maggiore. Eppure l’estate è anche il momento in cui abbiamo più tempo libero, in cui possiamo esplorare nuove frontiere, curiosare tra le novità, ripescare tra i grandi classici o rilassarci con un saggio ironico e divertente.

Hosseini, Dan Brown, Stephen King sono solo alcuni degli autori più gettonati. Ma Mercatopoli Fontanellato vuole darvi qualche idea in più, perché non sempre si ha il tempo di andare a vedere cosa offre il mercato editoriale e non si sa mai bene dove si va a parare. Così abbiamo cercato nella nostra libreria di libri usati (e non solo, alcune idee ci sono venute dai nostri clienti).

Ecco 10 libri da cercare tra i nostri libri usati e da portare con se in vacanza.

  1. Alessandro Gazoia, Come finisce il libro. Perché il mondo dell’editoria sta cambiando, con gli e-book, le autopubblicazioni e nuove dinamiche. Oppure no?
  2. Andrea Gentile, La scienza sotto l’ombrellone. Non vi siete mai fatti le domande più assurde in spiaggia? Perché ci sono le onde? Cosa tiene in piedi un castello di sabbia? Perché le dita si raggrinziscono in acqua? Ecco le risposte!
  3. Suzanne Collins, Hunger Games. La teen saga fantasy più amata dopo Twilight, adatta ai ragazzi ma anche agli adulti. Una lettura leggera ma con un pizzico di profondità.
  4. Hugh Howey, la trilogia del Silo, Wool, Shift e Dust. Sempre in tema di saghe e trilogie che tanto ci piacciono quella di Howey è una trilogia post-apocalittica. Un caso letterario di self-publishing che ha stupito il mondo intero.
  5. Lauren Groff, Arcadia. Esiste il mondo perfetto? Alla fine degli anni Sessanta una comunità decide di creare una società a parte e vivere secondo i criteri dell'amicizia, della condivisione e dell'indipendenza dal denaro. La fine di quel sogno costringerà il piccolo Briciola a confrontarsi col mondo reale.
  6. Walter Fontana, Splendido visto da qui. Un romanzo distopico e paradossale che attraverso una satira sociale impietosa descrive una società in cui il mondo è diviso per decadi e dove le persone sono costrette a vivere secondo la moda e le abitudini dell’epoca. Il ruolo fondamentale e delicato degli spazzini porterà proprio uno di loro a lottare contro una dittatura insensata.
  7. Ivan Baio, Angelo O. Meloni, Cosa vuoi fare da grande. Che ruolo ha la scuola e l’educazione nelle nostre scelte per il futuro? Un romanzo comico e profondo in cui il ‘futurometro’ decide sin dalle elementari il destino lavorativo dei bimbi. Un punto di vista geniale e satirico sulla scuola e non solo.
  8. Dominique Lapierre, La città della gioia. “Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città della gioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questo mondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i quali un giovane chirurgo americano in crisi di identità. Un romanzo che ha imposto per la prima volta all'attenzione del mondo una situazione agghiacciante.” 
  9. Stefano Andreoli, Alessandro Bonino, La crisi è finita. Conoscete il sito Spinoza.it? Questo è uno dei tanti libri nati dal suo successo, un libro sulla crisi, l’austerity, la spending review guardati con gli occhi impietosi della community più pungente della rete.
  10. Massimo Andreuccioli, L’econnivoro. Si può essere ancora onnivori nell’epoca del vegetarianesimo? Questo è un manuale di resistenza alimentare come recita il suo sottotitolo. Perché essere onnivori si può, ma consapevolmente!

Allora le idee non mancano, i libri neppure. Vieni a trovarci e scegli tra i nostri libri usati quelli della tua estate!