Acquistare usato da Mercatopoli Fontanellato: ecco 5 buoni motivi
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perché acquistare usato da Mercatopoli: 5 validi motivi

Sabato 08 Novembre 2014

Fare buoni acquisti non è sempre semplice. A volte spendiamo troppo, a volte risparmiamo ma ci ritroviamo con qualcosa che non vale molto, a volte ci perdiamo tra mille offerte e rinunciamo. Ma esiste un modo per fare ottimi affari senza rinunciare alla qualità che cerchiamo? Certo che sì. Acquistare usato da Mercatopoli Fontanellato è un modo!

Mercatopoli Fontanellato è l’innovativo negozio dell’usato della provincia di Parma in cui puoi trovare tutto quello che serve a te e alla tua casa senza spendere una fortuna. Vale la pena? Si e ti diamo 5 ottime ragioni.

1. Qualità. Usato non è sinonimo di bassa qualità, né di rovinato. Anzi! Da Mercatopli Fontanellato siamo molto attenti a ciò che viene messo in esposizione. Controlliamo con cura quello che ci viene portato in vendita e lo esponiamo solo se è in perfetto stato e funzionante. Molto spesso andiamo decisamente oltre la qualità perché ci vengono proposti pezzi unici o rari o da collezione il cui valore aggiunto è già di per se una garanzia di qualità

2. Risparmio. Siamo un negozio dell’usato quindi ciò che troverai tra i nostri scaffali costerà almeno il 50% in meno rispetto al nuovo. Ma, non avendo difetti ed essendo tranquillamente riutilizzabile, la differenza sta solo nel prezzo.

3. Ecologia. Dare una seconda vita ad un oggetto ha molti risvolti positivi. Prima di tutto quell’oggetto non finirà in discarica. Non ce ne sarebbe neppure motivo visto che si può usare senza problemi. Inoltre non ne verrà prodotto uno nuovo con tutte le conseguenze ambientali che ne derivano: consumo delle risorse, inquinamento dell’aria e dell’acqua, produzione di imballaggi, trasporto. Sapete quanta CO2 si risparmia grazie al riutilizzo di capi in cotone in un negozio Mercatopoli in un anno? Quasi 130 tonnellate. E 1800 metri cubi d’acqua altrimenti utilizzata per la produzione di tessuti. Niente male davvero!

4. Gli oggetti hanno una storia. A volte questa storia ci viene raccontata, a volte no. Ma è quella a renderli speciali. E stiamo rivalutando sempre più il valore degli oggetti proprio per questa loro unicità. Quanti programmi tv vediamo in cui vengono recuperati oggetti di ogni tipo, restaurati, reinventati, o anche solo apprezzati così come sono? E se una storia non ce l’hanno ce la inventiamo, ed ecco lo stile shabby chic per arredare la nostra casa, dove i mobili e i complementi devono assumere volenti o nolenti un aspetto datato e un po’ consumato.

5. L’usato è di moda. Avete sentito che qualche settimana fa anche Sarah Jessica Parker, icona della moda e attrice americana, è stata pizzicata a fare shopping al mercatino? Ebbene si, il vintage è tornato. Non solo abbigliamento, ma arredamento, complementi d’arredo, soprammobili, giochi, di tutto insomma. Ma il vintage ha un regola: niente imitazioni! Solo pezzi o capi originali, unici, speciali. E noi di Mercatopoli Fontanellato ne sappiamo qualcosa.

Venite a trovarci allora, nel nostro punto vendita di Via Priorato, 84/A a Fontanellato e scoprite come vivere l’usato ogni giorno!